Home » Nuova commessa per Capaccioli, ordinata dalla società inglese Forterra.

Nuova commessa per Capaccioli, ordinata dalla società inglese Forterra.

Ordine confermato per Capaccioli, dal noto produttore britannico di laterizi Forterra, per la consegna di un impianto completo che sarà utilizzato principalmente per la produzione di listelli.

Nello specifico, è previsto un investimento di 12 milioni di sterline nello sviluppo di una produzione di listelli estrusi  presso lo stabilimento di Accrington, la quale verrà affiancata alla produzione attuale  di mattoni.

L’investimento permetterà una produzione completamente automatizzata, in grado di garantire fino a 48 milioni di listelli all’anno, in modo che Forterra stessa, leader del settore nel Regno Unito possa soddisfare la crescente domanda per questo tipo di laterizio.

Secondo una presentazione ufficiale della stessa Forterra dei propri risultati nell’anno 2022, uno dei pilastri più importanti della loro strategia per gli anni a venire è l’innovazione e lo sviluppo di nuovi prodotti, compreso il progetto del nuovo stabilimento di produzione ad Accrington.

Con la produzione di listelli si riducono gli scarti tipicamente generati dal processo di taglio dei mattoni, offrendo tra l’altro una soluzione versatile, esteticamente migliore  e più sostenibile.

Inoltre, il nuovo impianto favorirà un notevole risparmio energetico, poiché sarà alimentato principalmente da calore di recupero.