A quale settore sei interessato?

Impianti per
laterizi

vai

Automazione
industriale

vai

Special
projects

vai

BENVENUTI NELLA DIVISIONE SPECIAL PROJECTS

Ricerca,
sviluppo,
innovazione

La divisione Special Projects di Capaccioli si occupa di sviluppo ingegneristico, costruzione, assemblaggio e test di componenti ed attrezzature ad alta precisione e ad alto contenuto tecnologico.

Leggi di più

Divisione Special Projects

La nostra divisione è specializzata nel settore della ricerca scientifica e nel il settore industriale, offrendo lo sviluppo e la costruzione anche in serie di nuove apparecchiature, prodotti, componenti e sistemi, macchine e impianti di produzione.

Grazie alla nostra ingegneria di livello, al nostro know how, alle competenze nell’ambito della meccanica di precisione e al nostro moderno parco macchine, troviamo soluzioni personalizzate per creare efficienza e semplificazione, sviluppando idee innovative altamente customizzate.

La nostra divisione Special Project collabora, inoltre, con le principali Università e Centri Ricerca Nazionali e Internazionali, sia come fornitore di componenti e assiemi, sia nella veste di partner per il trasferimento di know-how dal mondo della ricerca al mondo dell’azienda

Case Histories

Progettazione e realizzazione dispenser mascherine

Un sistema di distribuzione automatica di mascherine chirurgiche che può contenere fino a 500 mascherine e, se abbinato ad un sistema di identificazione, offre la completa tracciabilità della distribuzione. Nello specifico consente di: controllare il riempimento e lo stato di esercizio della macchina, nonché memorizzare chi ha ritirato le mascherine e quando.

Leggi di più

Progettazione e realizzazione componenti banco test

Abbiamo progettato e realizzato dei componenti per la creazione di un banco studio per testare il recupero (e quindi la generazione) di energia elettrica, partendo dall’energia marina. La quantità di pezzi da accoppiare con estrema precisione e le dimensioni generose dei componenti rendono questo progetto particolarmente complesso, sia dal punto di vista produttivo che da quello delle verifiche.

Leggi di più

Realizzazione e lavorazione di lamierini ferromagnetici

Abbiamo realizzato la lavorazione di lamierini ferromagnetici che, uniti tra loro secondo particolari specifiche, realizzano dei poli magnetici atti a generare campi magnetici per specifiche applicazioni mediche. Le lavorazioni hanno lo scopo di modificare i lamierini posti all’ingresso e all’uscita dei poli magnetici per adattare le linee di flusso dei campi magnetici alle specifiche applicazioni.

Leggi di più

Realizzazione stampi per lavorazioni di punzonatura

Abbiamo realizzato stampi completi per realizzare le lavorazioni per punzonatura su cingoli, in funzione delle specifiche fornite dal nostro committente.

Leggi di più

Contattaci
Se sei interessato alle nostre soluzioni, contattaci per avere maggiori informazioni o prenotare un appuntamento presso la nostra sede

Azienda

Sviluppiamo e integriamo il miglioramento

Capaccioli è un produttore italiano leader nella progettazione e realizzazione di impianti completi per l’industria dei laterizi e di soluzioni innovative nel campo dell’automazione industriale applicata a vari settori.

Grazie al suo team di ingegneri e a uno staff di tecnici altamente qualificati, Capaccioli è una realtà in continua espansione nei mercati mondiali e propone ai suoi clienti internazionali le soluzioni tecniche migliori per ogni loro singola esigenza.

Leggi di più